HMI
Micro Systems

Progettare un HMI custom con Micro Systems significa affidarsi ad un’azienda che ha il pieno controllo sia della componente hardware che della componente software. Non acquistiamo hardware prodotto da terze parti su cui sviluppiamo software.

Il progetto hardware è creato da noi, realizzato per ambenti industriali, e utilizzando componenti con garanzia di continuità di fornitura negli anni.

Partendo da questa solida base ci occupiamo di sviluppare un software personalizzato per la macchina o l’applicazione del cliente. Le schede interfaccia utente possono prevedere la connettività IoT integrata e comunicano con le schede di controllo tramite protocollo modbus.

3 MODELLI DISPONIBILI

HMI 10”: scheda video iMXDL con LCD da 7” – 10” o superiore
(risoluzione massima 1920×1080 pixel)

Questa scheda video è il top di gamma in termini di potenza e capacità di calcolo: è in grado di controllare qualsiasi tipo di display, gestire effetti grafici complessi, riproduzioni multimediali e audio, e gestire un display multitouch con possibilità di abilitare le gesture.

Progettata per applicazioni industriali embedded complesse, come ad esempio attrezzature per gastronomia di alto livello o macchine per il vending, comanda l’interfaccia utente e viene abbinata ad una scheda di controllo processo custom.

HMI 7”: Scheda video iMX6ULL con LCD fino a 7”
(risoluzione massima 1366 x768 pixel)

Il processore i.MX 6UltraLite è il primo dispositivo della linea di prodotti i.MX ad avere un singolo core Arm Cortex-A7 che opera a velocità fino a 792 MHz. Questo significa che è possibile realizzare interfacce utente per il controllo di macchinari industriali di ottimo livello, con buone performance e con costi contenuti.
L’HMI consente la riproduzione di file audio, animazioni, immagini, e è dotata di molteplici opzioni di connettività. È progettata per facilitare lo sviluppo del software con l’obiettivo finale di un time-to-market più rapido attraverso il supporto del sistema operativo Linux.

4,3” imxRT: Scheda video IMXRT1052 con LCD Con LCD da 2,4” fino a 7”
(risoluzione massima 800×480 pixel)

Ultima nata in casa Micro Systems, L’i.MXRT è dotata di core Arm®Cortex®-M7, che opera a una velocità fino a 600 MHz per fornire elevate prestazioni della CPU e una risposta in tempo reale. È una soluzione compatta per interfacce sviluppate in ambiente Free RTOS, con funzionalità completamente personalizzabili tramite libreria grafica LVGL, come ad esempio grafici e animazioni. L’i.MX RT1052 integra un modulo avanzato di gestione dell’energia con DCDC e LDO che riduce la complessità dell’alimentazione esterna. L’hardware è stato integrato con modulo wi-fi per la connettività IoT.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per conoscere i dettagli delle nostre proposte e scoprire le diverse soluzioni che potremmo sviluppare per la tua azienda.

Scarica la brochure